Workshop Cinema: A scuola si Street Cinema con la regista Tekla Taidelli

Torna alla sua 9° edizione e per la seconda volta a Roma, il Workshop intensivo di Street Cinema della durata di 3 giorni (nello specifico, 7 /8 Maggio e 14 Maggio). Corso coraggioso e innovativo che affronta tematiche sociali con l’utilizzo di testi tratti dalla letteratura internazionale (Shakespeare, Jack Kerouac e Bukowski solo per citare alcuni esempi delle scorse edizioni) e attori preso direttamente dalla strada nel proseguo della filosofia neorealista (ma molto più punk).

Dopo essere stata premiato nella sezione corto sperimentale all’ultima edizione del NotFilmFest di Santarcangelo di Romagna con il lavoro “Il Capitano è fuori a pranzo” (tratto da Bukowski, appunto), la regista Tekla Taidelli, da tempo simbolo del cinema indipendente milanese e non solo, propone questa volta una riscrittura di Kafka analizzandone con sensibilità e senso critico l’immaginario circense. Il cortometraggio sarà intitolato “Un Digiunatore- L’arte e la fame” e sarà interpretato dagli artisti di strada di Roma. Come per ogni edizione, il film parteciperà ai festival di cinema con la firma di tutti gli allievi del corso.

Per incentivare questa edizione con trasferta romana, uno solo degli studenti scelto direttamente dalla regista potrà vincere 300 Euro per lo sviluppo di un soggetto.

Il workshop si terrà in strada e presso lo Spazio Fontanella, Via Arco della Fontanella 2.

Di seguito date e informazioni del Workshop:

DATE: 7/8 Maggio e 14 Maggio. (2 giorni di shooting e uno di editing)

Mail per le candidature: teklaschoolofcinema@gmail.com

Instagram per contattare in DM: @teklastreetcinema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here