Premio alla Carriera per Viggo Mortensen alla prima di “The Dead Don’t Hurt” al Festival del Cinema di Roma 

Viggo Mortensen sbarca alla Festa del Cinema di Roma. Nella giornata di venerdì 18 ottobre, l’attore statunitense ha presentato il suo nuovo film “The dead don’t hurt” (in italiano “I morti non soffrono”) e con l’occasione ha ritirato il premio alla carriera. A consegnarglielo, Paola Malanga, direttrice artistica del festival.

Nel suo discorso, in italiano, Mortensen si è detto lieto che la premiazione sia avvenuta in concomitanza con la prima italiana del film: “Sono particolarmente felice che questo riconoscimento coincida con la presentazione al pubblico italiano del nostro nuovo film. Spero che vi innamorerete della nostra Vivienne come tutti noi abbiamo fatto raccontando la sua tragica, ma bellissima storia”. Continuando in inglese ha poi aggiunto: “Mi piacerebbe dedicare questo riconoscimento a tutte le persone con cui ho avuto la fortuna di lavorare e da cui ho avuto la possibilità di imparare nel corso di tanti anni”.

“The dead don’t hurt” è un western di cui Mortensen è scrittore, produttore, direttore e compositore. Nel film recita inoltre nei panni di Holger Olsen.

Il pubblico ha accolto con entusiasmo Mortensen, accompagnandolo lungo il Red Carpet fino all’interno della sala e ha molto apprezzato la pellicola. Al termine della proiezione l’attore ha ricevuto un lungo applauso e una standing ovation.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here