Il Monza è stato promosso in Serie A grazie a una vittoria condotta dai giocatori lombardi contro il Pisa, eppure tutta l’attenzione si è concentrata su Silvio Berlusconi.
Presidente degli anni d’oro del Milan aggiunge un altro successo calcistico al suo albo: per la prima volta nella sua storia, il piccolo club raggiunge la massima competizione italiana.
Sul profilo Instagram di Berlusconi appaiono ben 10 post riguardanti la promozione del Monza. In più, sulle storie in evidenza, che gli utenti possono vedere in ogni momento, c’è una raccolta di istantanee dal titolo “Monza in Serie A”.
Ecco la trasformazione di un successo calcistico in un messaggio politico: Berlusconi è tornato. Questo ha voluto comunicare, rilanciando il suo partito (spalla di Berlusconi nel Monza è Galliani, attualmente senatore di FI) e provando a soffocare gli ennesimi malumori emersi di recente.
Licia Ronzulli, donna e politico vicinissimo al Presidente, era presente perfino alle celebrazioni della vittoria, dopo lo scandalo della lite con un’altra fedelissima, Mariastella Gelmini. Ovviamente assente, in quel di Pisa.
Basterà una promozione fin troppo decantata a placare le rivalità dentro Forza Italia?