“Usura bancaria”, nei Mondadori Store il nuovo libro dei fratelli Maritato

È fresco di stampa e in prossima uscita presso i Mondadori Store il nuovo libro “Usura bancaria SPA. Il «prezzo» pagato per avere preso in prestito, una somma di denaro detta «capitale»”, scritto da Michel Emi Maritato e Carol Gabriella Maritato, rispettivamente presidente di Assotutela ed esperto di usura bancaria, e vicepresidente di Assotutela e giurista.

“Quando pensiamo ai “poteri forti”, vengono subito in mente le banche. – spiegano i fratelli Maritato – Ultimamente, nonostante questa “forza”, il sistema bancario italiano sta incassando una serie di sconfitte giudiziarie molto gravi, che aprono la porta a una grande massa di richieste di risarcimento. Dopo una serie di pronunce favorevoli ai correntisti bancari, dall’inizio del 2013 la Corte di Cassazione si è interessata ai contratti di mutuo ipotecario, che riguardano milioni di privati cittadini. Cosa sta accadendo?”

Ebbene, in questo libro Michel e Carol Maritato raccontano in maniera chiara e approfondita l’attuale contesto bancario del nostro Paese, svelando al pubblico dominio analisi e interpretazioni interessanti e nascoste. “Usura bancaria SPA. Il «prezzo» pagato per avere preso in prestito, una somma di denaro detta «capitale»” è edito dalla casa editrice Mondadori ed è stato tradotto in più lingue: arabo, cinese, ebraico e inglese grazie alla professionalità della mediatrice culturale Emanuela Maria Maritato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here