Su invito della sezione soci Lazio Sud, sabato 27 giugno, il sindaco Pierluigi Sanna e il consigliere comunale Marco Gabrielli si sono recati presso la Coop di Colleferro, dove si sono svolte le votazioni del bilancio Unicoop Tirreno per l’anno 2019, in base alle nuove modalità previste dall’emergenza coronavirus.
IL sindaco ha chiesto informazioni sull’andamento della cooperativa e sul bilancio. Il consigliere di amministrazione per la zona Lazio sud Carlo Coluzzi ha dato ampie delucidazioni sull’andamento della cooperativa.
“Il Bilancio consuntivo 2019 si chiude in grande recupero per la Cooperativa, che ha raggiunto un risultato ordinario consolidato (cioè prima delle poste straordinarie) positivo per +3,7 milioni di euro, a fronte di -8,8 milioni di euro dello scorso anno. – ha spiegato Carlo Coluzzi – È il frutto di un percorso di risanamento e rilancio avviato nel 2017 che ha visto, anno dopo anno, il progressivo dimezzamento delle perdite, fino al raggiungimento del risultato ordinario consolidato di gruppo positivo. Un traguardo ottenuto in occasione del 75° anniversario della Cooperativa che consente di guardare con fiducia al futuro”.