Certamente tra le categorie più colpite dalla pandemia ci sono stati gli artisti dal vivo, i musicisti e in generale i creativi, allo stesso tempo uno dei segmenti dell’industria culturale che continua a soffrire è quello cinematografico. Proprio partendo da queste considerazioni l’associazione L’Aquila Che Rinasce, in collaborazione con Roma Film Academy e Roma Creative Hub, venerdì 14 ottobre (ore 11:30) ha organizzato presso il campus di Cinecittà (ingresso: Via Quinto Publicio, 90 – Roma) un workshop/seminario dal titolo “Un Welfare per i Creativi”.
Corrado Camilli (RCH) e Salvatore Santangelo (RFA) si confronteranno con Valeria Vittimberga (Direttore centrale Credito, Welfare e Strutture Sociali – INPS).
L’incontro sarà anche l’occasione per far conoscere tutte le opportunità e le iniziative che l’INPS – attraverso il fondo PSMSAD – dedicato all’assistenza degli artisti e alla promozione dei progetti in cui si esplicano i loro talenti – mette in campo su questo fronte così importante della ricostruzione economica e sociale del nostro Paese. Grazie a Streaming World Tv, sarà possibile seguire l’evento anche sulle pagine Facebook: Roma Film Academy e l’Aquila che Rinasce.