Seppur la pandemia da Covid19 sia ancora nel pieno della sua fase più acuta si cerca, nel modo più attento e accurato possibile tenendo conto delle misure di prevenzione, di tornare alla normalità anche in ambito cinematografico.
Da più di due mesi, ormai, sono stati riaperti i cinema, per permettere agli spettatori di vedere le ultime uscite in sala.
L’appuntamento cinematografico, durante la quarantena, è mancato ai più appassionati della Settima Arte e, a quanto pare, non solo ai normali spettatori ma anche alle grandi star del cinema come Tom Cruise.
Trovandosi a Londra per le riprese degli ultimi due capitoli della saga di Mission Impossible, Cruise ha sorpreso tutti presentandosi a sorpresa a vedere il nuovo film del regista Christopher Nolan, Tenet (uscito oggi nelle sale italiane), proprio nella capitale inglese, stupendo così il pubblico presente in sala.
Questo gesto è stato ben gradito, tant’è che la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo ed è stata ripresa dalle principali testate giornalistiche internazionali.
Ha fatto positivamente scalpore in particolar modo un video, postato sui suoi profili Instagram e Twitter, che riprende proprio il bell’attore nel tragitto per recarsi al cinema, il quale si è mostrato molto sorpreso che i fans lo riconoscessero per strada anche se indossava la mascherina di protezione.
Un evento che fa capire quanto il noto attore tenga al pubblico, che da anni gli consente di collezionare successi su successi, e che lascia ben sperare per il futuro del cinema.
In fondo, non capita tutti i giorni di guardare un film con Tom Cruise, che fortuna!