Dopo molte chiacchiere, finalmente è stata resa ufficiale la notizia del coinvolgimento del celebre attore americano nella produzione del primo film girato interamente nello spazio.
Un’altra “Mission (Im)possible” per Tom Cruise. E questa volta lascerà davvero tutti senza fiato.
Si, perché sarà il protagonista del primo film nella storia del cinema internazionale ad essere girato nello spazio. E chi poteva farlo se non l’attore che, più di tutti, ci regala meravigliose scene d’azione da ormai quasi 30 anni?
Con la strabiliante regia di Doug Liman (con il quale Cruise ha già lavorato nei film Barry Seal – Una Storia Americana e Edge of Tomorrow – Senza Domani) e la collaborazione della Nasa e del celebre imprenditore sudamericano Elon Musk, proprietario della SpaceX, azienda aerospaziale statunitense, l’operazione partirà ad ottobre 2021 ed ha un budget di circa 200 milioni di dollari.
La notizia è stata resa nota dal profilo Twitter della Space Shuttle Almanac:
“So it’s confirmed that @CommanderMLA is flying the @Axiom_Space @SpaceX #CrewDragon tourist mission with Director @DougLiman & Tom Cruise. One seat still to be filled. They are to launch in October, 2021.”
In questo primo sopralluogo ci sarà, insieme a Cruise e Liman, anche il pilota aereospaziale Michael Lopez-Alegria ed una terza persona di cui, per ora, non si sa il nome.
Che sia forse Musk questo misterioso passeggero?
Non ci resta che aspettare per sapere ulteriori dettagli ma di sicuro questa produzione milionaria è un grande balzo in avanti per il cinema e metterà alla prova Cruise che, a 58 anni, è ancora in grado di sbalordire il pubblico con le sue acrobazie da capogiro, come quelle che ci giungono dal set di Mission Impossible 7, la cui uscita è stata posticipata a novembre 2021 e che in parte doveva essere girato a Venezia ma, a causa del Covid-19, le riprese sono state spostate in Inghilterra e in Svezia.