Successo per la III edizione del Leo4music, raccolti strumenti musicali e fondi per il “Progetto Euterpe”

Sabato 12 Gennaio 2019 si è svolta la terza edizione del “Leo 4 Music”, concerto gratuito di beneficienza organizzato dal Leo Club Palestrina Colleferro, presso il Satyricon Live Music Club di Alatri. 

La finalità del concerto era la raccolta di fondi da devolvere al Tema Operativo  Distrettuale (T.O.D.) “Progetto Euterpe”, per l’acquisto di kit musicali, che saranno donati a centri di aggregazione per minori in difficoltà, al fine di aiutarli attraverso la musicoterapia. 

Sul palco si sono susseguite quattro band, che hanno regalato al numeroso pubblico una serata di musica di altissima qualità, nel pieno spirito altruistico che contraddistingue il “Leo 4 Music”: Hellretic, Gigantomachia, Hellucination e Gravestone, in ordine di scaletta. 

Durante il concerto, durato circa 180 minuti, sono stati raccolti in beneficenza 200 euro e diversi strumenti musicali: una chitarra classica, donata da Manuela Ciangola, una chitarra Elettrica, donata dai ragazzi degli Hellucination, gli stessi che hanno donato anche alcune bacchette.

Molti altri strumenti sono in arrivo e riceverete aggiornamenti in merito. Una serata decisamente riuscita per i ragazzi del Leo Club Palestrina Colleferro che, ancora una volta, ci tengono a ringraziare: il Satyricon Live Music Club di Alatri, per la grandissima disponibilità e professionalità; le band, che con gran cuore e trasporto hanno partecipato all’evento, contribuendo con le donazioni del merchandising venduto; lo splendido pubblico, che ha preso parte all’evento, rendendolo ancora una volta indimenticabile; infine Lorenzo “Barabba” Suminier che, oltre ad aver contribuito più che attivamente all’organizzazione, è stato anche insignito della carica di socio ad honorem del Leo Club Palestrina Colleferro. 

L’evento sarà sicuramente ripetuto, ma se volete contribuire alla causa non dovrete certo aspettare la quarta edizione: potete facilmente contattare l’associazione su facebook, alla pagina “Leo Club Palestrina Colleferro” ed accordarvi con i soci.

Arriveranno nei prossimi giorni, qui su Lanterna, anche le interviste delle Band partecipanti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here