Studenti e studentesse occupano l’ex lucernario all’interno della città universitaria della Sapienza

Dopo gli eventi di ieri del Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo, stamattina decine e decine di studenti e studentesse hanno occupato l’ex lucernario, stabile all’interno della città universitaria dell’Università di Roma La Sapienza, occupato e sgomberato nel 2014.

Secondo quanto riportato dalla pagina Instagram @delollisunderground: “Lo avevamo preannunciato, il tempo sta finendo e l’ora di pretendere risposte è arrivata.  Stamattina decine e decine di studenti e studentesse hanno occupato uno stabile all’interno della città universitaria.
Qualcuno lo ricorderà con il nome di Lucernario. Così era stato chiamato dai tantissimi giovani che nel 2013 lo avevano occupato rendendolo uno spazio di studio e socialità. Al suo sgombero nell’estate del 2014, lo stabile è stato distrutto e di fatto resta da più di cinque anni inagibile. Questo è il simbolo di una politica universitaria che da una parte ci racconta che non esistono spazi da mettere a disposizione degli studenti e delle studentesse e che dall’altra distrugge interi stabili pur di non dare spazio all’autorganizzazione degli studenti
“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here