Si sono svolte domenica 23 giugno 2019 le elezioni per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale a Carpineto Romano.
A trionfare Stefano Cacciotti, candidato di “Progetto Carpineto” che, da stanotte, è il nuovo sindaco della città lepina.
Un risultato straordinario che premia una nuova visione di sviluppo del comune e del territorio oltreché il grande impegno profuso in campagna elettorale e nei cinque anni trascorsi come consigliere comunale d’opposizione.
Oltre a Stefano, a trionfare è anche la sua squadra, fatta di persone serie e appassionante che sapranno rispondere a questa domanda di rinnovamento chiesta con forza dai cittadini.
Le prime parole del nuovo sindaco
“Oggi è una giornata storica: dopo 25 anni Carpineto volta pagina. Per me sarà un onore poter rappresentare da Sindaco il nostro paese e la nostra comunità. Grazie a tutti!” ha dichiarato Stefano Cacciotti, eletto nuovo sindaco nelle amministrative del 23 giugno 2019.
Il dato elettorale
Stefano Cacciotti ha ottenuto il 53% delle preferenze mentre il candidato di centrosinistra, Giulio Cacciotti, si è fermato al 47%.
A recarsi alle urne in 2793 su un totale di 4069 votanti.