È ormai insostenibile la situazione nelle zone rurali del comune di Segni. Negli ultimi mesi diverse sono state le famiglie colpite da alcuni criminali che stanno battendo a tappeto la zona del Pantano e della Carpinetana.
A rendere ancora più pericolosa la situazione il fatto che, la banda, è ben organizzata e armata.
Chi scrive chiede alle autorità politiche, di polizia e militari un intervento serio e strutturato per garantire la sicurezza dei cittadini delle zone rurali.
La percezione della criminalità, in questi ultimi mesi, è aumentata e, sinceramente, non credo sia possibile continuare ad andare avanti in questo senso.
Oltretutto, con l’arrivo dell’estate, molte saranno le famiglie che andranno in vacanza. Non possiamo rischiare di trasformare il periodo feriale in una vera mattanza delle abitazioni.
Nell’attesa, comunque, la raccomandazione che mi sento di fare a chi leggerà questo pezzo è quella di tenere gli occhi aperti e di evitare di uscire di notte.
Tra le modalità usate dai criminali quella di minacciare con arma da fuoco le persone al momento dell’ingresso in casa.
La situazione è veramente preoccupante, l’intervento delle nostre autorità deve essere urgente e determinato alla difesa dei cittadini e alla risoluzione del problema. ig