Il Leo Club Palestrina Colleferro e il Loco Caffè presentano:
1° torneo di calcio balilla
24 agosto 2019, alle ore 21:00, presso il Loco Caffè (Segni).
ISCRZIONI entro il 24 agosto, ore 19:00, PRESSO il Loco Caffè.
Quota di partecipazione: 5 € a squadra.
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget Leo Club.
Il ricavato del torneo verrà devoluto al “Progetto Euterpe” per l’allestimento di aule musicali dedicate a bambini e giovani in difficoltà.
REGOLAMENTO TORNEO CALCIO BALILLA:
- Chi segna per primo 5 goal all’avversario vince la partita.
- Tramite lancio di moneta, si decide chi inizia il gioco. La pallina dovrà essere lanciata sulla sponda opposta al battitore, nella parte centrale del campo ed attendere la sponda sul lato opposto.
- Se l’ultimo passaggio è effettuato tra 2 ometti della stessa stecca o se si ferma la pallina, oppure se lo stesso ometto tocca la pallina 2 volte, prima di tirare in porta, bisogna far battere la pallina sulla sponda. In caso contrario si commette fallo.
- Chi tira in porta facendo girare la stecca più di 360 gradi, la cosiddetta “Girella”, commette fallo.
- Il pallonetto (ovvero quando la pallina scavalca una o più stecche) non è consentito. Dopo un pallonetto, anche fortuito, la palla deve essere fatta battere su una sponda prima di tirare, altrimenti si commette fallo.
- Nel caso un giocatore commetta fallo, se la pallina passa all’avversario, sarà concessa la regola del vantaggio, in caso contrario essa verrà rimessa dal centro. L’eventuale goal sarà annullato.
- Se la pallina entra in porta e ne esce fortuitamente, il goal sarà considerato valido