C’è stato un momento durante il Met Gala 2022 in cui ci sembrava che stessero girando una scena della serie TV “Gossip Girl”. Impossibile dimenticare i magnifici look di Serena van der Woodsen -interpretata dalla madrina dell’evento Blake Lively-. Ma questa non è una puntata di una delle serie TV più famose dell’ultimo decennio, questo è il MET e Blake Lively è stata la regina indiscussa.
Accompagnata da suo marito Ryan Reynolds, Blake ha sfoggiato un abito firmato Atelier Versace. Il tema era GILDED GLAMOUR, l’età dell’oro americano.
Abito color rame, con corsetto e uno strascico lunghissimo, ciò che ha stupito e ha evidenziato la particolarità dell’abito è stato l’effetto iridescente del vestito che sembrava cambiare colore. Il colpo di scena che nessuno si aspettava -neanche suo marito Ryan che è rimasto a bocca aperta- è avvenuto davanti ai flash sulla scalinata: parte dello strascico è stato sganciato trasformandolo in uno più lungo di colore azzurro. Lo strascico è stato ricamato e dipinto a mano con le 12 costellazioni zodiacali che decorano il soffitto della Grand Central Station di NYC.
“Blake hai creato un indimenticabile momento sul red carpet questa sera” ha dichiarato Donatella Versace sul suo profilo ig. E in effetti Blake Lively ha saputo indossare l’abito con grande stile, diventando in pochi attimi la regina dell’edizione 2022 del Met Gala. Fare meglio di lei, negli anni a venire, sarà davvero difficile.