Sanremo: il ritorno di Giorgia ed Elisa – il duetto della kermesse

Manca meno di una settimana al Festival della Canzone Italiana e a tornare sul palco saranno proprio due celebri cantanti che hanno fuso la loro arte in un’unica melodia: nella serata delle cover del 10 febbraio, tra i cantanti in gara, infatti, duetteranno Giorgia ed Elisa, ventidue anni dopo l’edizione che le vide entrambe in gara. A comunicarlo è stato Davide Maggio che ha parlato già di un boom di ascolti e dell’importanza delle votazioni che contribuiranno a stilare la classifica generale di sabato 11 febbraio.

Le due star si esibiranno sulle note delle canzoni  Luce (Tramonti a Nord Est) e Di sole e d’azzurro.

Tanto fomento per l’attesa e tante aspettative per l’avvincente coppia che ha visto le due vite incontrarsi anni fa proprio sul palco dell’Ariston. La loro sintonia, che emerge anche artisticamente, li ha portate a collaborare insieme per diverse iniziative benefiche e ora interpreteranno due brani noti al grande pubblico, entusiasmando tanti fan già affezionati alle due star. Nel 2001, infatti, Elisa vinse Sanremo con Luce e Giorgia si aggiudicò il secondo posto proprio con Di Sole e d’Azzurro.

Quest’anno Giorgia si esibirà col brano Parole dette male che farà parte dell’album Blu1, in uscita il 17 febbraio tanto che su Twitter si legge: “Per chi non si fosse reso conto dell’iconicità del duetto tra Giorgia e Elisa: era il lontano 2001, Elisa vinceva il festival con Luce e Giorgia la seguiva sul podio con Di sole e d’azzurro. Esattamente 22 anni dopo, tornano su quel palco a cantare quelle canzoni. […] Elisa e giorgia prima hanno reso storico sanremo 2001 e dopo 22 anni sono pronte a consegnarlo all’eternità”.

Non ci resta che pazientare un altro po’ e assaporare i talenti di uno dei più tradizionali festival italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here