Nel 2021, salvo sorprese, ci saranno le elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Roma. Per una sfida così importante le forze politiche devono iniziare a lavorare per costruire tavoli, alleanze, programmi.
Nel centrodestra, la chiamata arriva da Pietrangelo Massaro, Vicecordinatore Forza Italia a Roma che in una nota inviata alla stampa rimarca la necessità di aprire un tavolo di coordinamento del centrodestra unito.
“A seguito della recente decisione di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega di adottare a livello nazionale una linea comune in materia di riforme sarebbe opportuno aprire un tavolo di coordinamento permanente del centrodestra sulle questioni che interessano Roma ed i romani” – dichiara Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Romano di Forza Italia con Delega all’Organizzazione del Partito.
“La proposta – spiega Massaro – é quella di creare una cabina di regia con parlamentari, amministratori e dirigenti locali, che si riunisca periodicamente per condividere idee ed iniziative sulle singole aree di competenza di Roma Capitale, coinvolgendo non solo gli storici alleati ma anche tutte le realtá che si rispecchiano in una visione di Italia alternativa a quella delle sinistre e dei grillini”.
“Da sempre il centrodestra unito – conclude Massaro – rappresenta una formula vincente sia in termini elettorali che di buon governo di regioni e comuni.
Tra un anno e mezzo circa si tornerà a votare a Roma: occorre replicare lo stesso modello, al fine di condurre insieme una opposizione serrata alle politiche fallimentari di Raggi e M5s e al fine di costruire sin d’ora, passo dopo passo, un progetto politico per la nostra cittá che sia solido, concreto e realizzabile”.