“Una candidatura per il bene dei cittadini, per la difesa dei loro diritti, in una Capitale che deve riconquistare il ruolo che le compete a livello internazionale”. Ė questo il proposito di esordio di Michel Emi Maritato, candidato per la Lega all’Assemblea capitolina, in tandem con l’avvocato Angela Leonardi.
Impegnato da anni in AssoTutela, associazione che ha fondato nel 2011 quale punto di riferimento a sostegno della collettività, il 40enne giornalista romano non è nuovo alla politica cittadina, che ha sempre seguito con particolare attenzione specie riguardo all’aspetto economico finanziario, settore in cui vanta una lunga esperienza. Studi di economia, pubblicazioni sul tema e approfondimenti sul mondo bancario, il diritto tributario, l’analisi del credito, ne fanno uno dei massimi esperti in materia nel panorama romano, oltre che attento osservatore delle vicende attinenti alla Santa Sede.
Molto impegnato in campo sanitario, è stato più volte promotore di eventi nei più grandi ospedali romani – tra cui il Policlinico Umberto I, Il San Giovanni, Il San Camillo – volti alla umanizzazione dell’assistenza.
“La scelta di candidarmi nelle liste della Lega – chiosa Maritato – si inserisce in quel solco di buon governo di cui gli amministratori del partito, dal Nord al Sud Italia passando per il Centro, hanno dato effettiva dimostrazione”.
Entro breve, sarà diffuso il programma del candidato, i cui punti di forza sono costituiti dalla sicurezza cittadina, il decoro dei quartieri, il recupero delle periferie attraverso la cultura e il rafforzamento della politica dei municipi.