Il primo appuntamento domenica 12 novembre alle ore 17.30 con l’Ensemble Europa InCanto diretta dal Maestro Germano Neri
Dopo il grande successo della scorsa stagione, tornano gli incontri con i “Dialoghi Musicali”, un progetto firmato Europa InCanto, nel VII municipio di Roma.
Non un tradizionale concerto di musica, ma un appuntamento pensato per far conoscere la musica da camera al pubblico di tutte le età. Una formula innovativa, dove il maestro Germano Neri e l’Ensemble Europa InCanto dialogheranno assieme agli spettatori, per raccontare attraverso la musica quali sono le curiosità che si celano dietro alle creazioni dei più grandi compositori.
L’inaugurazione della nuova stagione 2023/2024 a Villa Lazzaroni, in programma domenica 12 novembre alle 17.30, prevede l’esecuzione di alcuni brani tratti da tre delle operette più conosciute, eseguite in forma cameristica. Il Pipistrello di Johann Strauss, composta nel 1874 ed eseguita per la prima volta al Theater an der Wien di Vienna, Austria. Seguirà una selezioni di brani da due dei più grandi successi del compositore austriaco (di origine ungherese) Franz Lehár: La vedova allegra e Il paese del sorriso.
Dopo l’appuntamento di domenica, i Dialoghi Musicali torneranno a Villa Lazzaroni fino ad aprile con un nuovo cartellone, in grado di fornire al pubblico nuovi strumenti per comprendere la musica da camera.
Le prossime date saranno: sabato 23 dicembre ore 17.30 – Natale in famiglia; domenica 21 gennaio ore 17.30 – Musica da 35 mm; martedì 13 febbraio ore 19.30 – Da Festa e danza; domenica 25 febbraio ore 17.30 – Giacomo Puccini; domenica 21 aprile ore 17.30 – Aperitivo sound.