Roma: il 1° gennaio l’Opera partecipa a “Capodarte”

Per celebrare l’inizio del nuovo anno, il Teatro dell’Opera partecipa ai festeggiamenti di “Roma Capodarte 2023”, un programma gratuito di eventi culturali distribuiti su tutto il territorio cittadino. Domenica 1° gennaio il Teatro Costanzi sarà straordinariamente aperto al pubblico. Dalle ore 16 sono previste visite guidate e momenti musicali con bande cittadine itineranti nelle vie adiacenti a Piazza Beniamino Gigli.

L’evento, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, prevede la presenza di due bande e si svolgerà così come segue:

  • ore 16:00 visita guidata al Teatro dell’Opera di Roma – durata circa 40/45 minuti;
  • ore 17:00 City of Rome Pipe Band – banda itinerante che effettuerà il seguente percorso: partenza da Piazza Beniamino Gigli, Via del Viminale, Via Agostino Depretis, Via Cesare Balbo, Via Torino, ritorno su Piazza Beniamino Gigli;
  • ore 18:00 visita guidata al Teatro dell’Opera di Roma;
  • ore 19:00 Associazione Bandistica Città di Mentana – banda itinerante che effettuerà lo stesso percorso della precedente;
  • ore 20:00 visita guidata al Teatro dell’Opera di Roma.

Le visite guidate, attraverso un percorso all’interno dei luoghi più significativi del Teatro, condurranno il visitatore a scoprirne la storia in un’esperienza unica che svelerà le fasi necessarie alla messa in scena dello spettacolo. Già esauriti i posti disponibili per l’ingresso gratuito.

Per informazioni: operaroma.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here