Raffaele Allocca, sindaco di Montelanico, è il nuovo delegato di Forza Italia nel Collegio 14 (Lazio 1) per la Camera dei Deputati. Tale collegio comprende i territori dei Monti Lepini, Colleferro, Artena, Palestrina fino ad importanti centri dei Castelli Romani come Frascati, Grottaferrata e Marino.
L’investitura è arrivata direttamente a firma del coordinatore regionale Sen. Claudio Fazzone che, nella lettera di incarico ad Allocca, scrive: “In questi anni sei stato un riferimento prezioso per tutti i cittadini dell’area moderata che in Forza Italia hanno sempre trovato il proprio caposaldo.
Anni in cui sei diventato, grazie al lavoro costante che hai portato avanti sul territorio, una certezza di equilibrio per i cittadini nonché un esempio da seguire in termini di affidabilità e determinazione nel farti fattivo portavoce ed interprete delle esigenze delle comunità che abbiamo l’onore di rappresentare.
A questo si aggiunge la tua esperienza all’interno delle istituzioni, come professionista in qualità di segretario comunale, e soprattutto sul piano politico ed amministrativo, grazie a quella maturata come sindaco del Comune di Montelanico, ruolo stai svolgendo con rigore e passione acquisendo la capacità di comprendere e risolvere con rapidità i problemi, spesso complessi, che si presentavano.
Il lungo e proficuo percorso politico che ti caratterizzano, la tua rettitudine, la stima immutata che nei tuoi confronti nutrono i cittadini, la tua lunga esperienza amministrativa, nonché il lavoro svolto in questi anni all’interno del nostro partito, rappresentano un elemento di forza per ampliare il coinvolgimento attivo di tutti coloro che intendono apportare il proprio contributo alla crescita del nostro partito.
Per queste ragioni, oggi più che mai, penso sia importante dare nuovo impulso alla nostra azione politica ed amministrativa per accettare e vincere le importanti sfide che a tutti i livelli abbiamo di fronte. Impegni che impongono di creare una squadra determinata, coesa sul piano programmatico e capace di fornire nella sua compagine punti di riferimento certo per i cittadini che credono nella possibilità di creare un futuro migliore.” Conclude Fazzone.