Il pullover da uomo è un capo sempre più presente nei look della stagione fredda. Si comincia a sfoggiarlo nelle prime settimane d’autunno, indossandolo sotto la giacca o, nei momenti in cui è necessaria un po’ più di formalità, sotto il trench. Il suo successo è dovuto innanzitutto alla versatilità. Il pullover permette, infatti, di dare carattere a diversi look, rimanendo con il focus sulla semplicità.
Nei casi in cui, per esempio, si ha intenzione di dare vita a un look curato ma non troppo formale in vista di un appuntamento romantico, si può abbinare un bel pullover con maniche di colori tra loro a contrasto a un paio di pantaloni chino di cromia chiara. Le calzature? Un grande classico come le sneakers, da scegliere, vista la stagione autunnale, di colore scuro.
Il pullover da uomo, a prescindere che abbia lo scollo tondo piuttosto che a V, è il capo giusto per dare ulteriore forza a un outfit che strizza l’occhio al mondo rock.
Un pullover a righe bianche e nere e una giacca di pelle: ecco un duo che non può non affascinare e che si presta bene anche ai contesti come il casual friday in ufficio. In questo frangente, si può aggiungere raffinatezza al proprio look indossando un paio di scarpe in pelle con decorazioni Broguering.
Tra colori soft come il beige – centrali nella proposta di maglieria uomo di un brand come Boggi Milano, che si distingue da sempre per l’esclusività delle sue creazioni – e pullover blu scuro, indossati sempre di più sopra la t-shirt bianca, un capo basico che sta vivendo un momento di forte popolarità, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di valorizzare e abbinare in maniera vincente un capo che non conosce crisi.
Il suo essere sempre sulla cresta dell’onda è legato, come già accennato, alla capacità di rendere speciale con poco tantissimi look. Se, per esempio, si vuole puntare su un effetto soft, si può tirare fuori dall’armadio un pullover girocollo color panna, abbinandolo con un paio di pantaloni chino di colore come il verde militare e con una giacca in pelle marrone.
Per un look basic – tipologia di outfit che, come già ricordato, sta tornando a essere di gran moda – si può abbinare un pullover grigio a una camicia bianca, focalizzandosi poi su un paio di jeans semplici o, se proprio si vuole aggiungere quel particolare che regala vivacità, su un modello con dei piccoli ricami sulla tasca. Le calzature danno il tocco finale al look: per valorizzarlo al massimo, ci si può orientare verso un paio di stivaletti neri.