Presso la biblioteca della Camera dei deputati verrà presentato il libro “Il contratto di distribuzione internazionale”, autori avv. Prof. Marco Mastracci – Avv. Castrese Principe.
“Con l’interconnessione sempre crescente tra mercati, aziende e individui di tutto il mondo, si chiede ai professionisti di sviluppare un maggiore interesse per le implicazioni internazionali dei contratti.“
Questo libro si concentra sull’accordo di distribuzione, uno dei schemi contrattuali più utilizzati nella pratica degli scambi internazionali, fornendo un’analisi e informazioni sulle questioni che dovrebbero essere considerate dai professionisti nella redazione, interpretazione o esecuzione di un accordo internazionale. Le questioni relative alla scelta della legge applicabile, al tribunale competente, alla validità o invalidità di alcune clausole, all’impatto che la lingua del contratto può avere, così come il diverso significato e ambito di applicazione di alcuni principi, come la buona fede e l’ estoppel, sono analizzate da una prospettiva transnazionale, evidenziando come la stessa questione possa essere regolata in modo diverso a seconda del quadro normativo che la governa.