Ortopedia a Colleferro, nuova tecnica di riparazione del Legamento Crociato Anteriore: firmata la convenzione con il Sant’Andrea

Dal 26 febbraio l’ospedale Parodi Delfino di Colleferro della ASL Roma 5 si aggiunge ufficialmente ai pochi centri in Italia dove si può eseguire l’innovativo intervento di “riparazione” del Legamento Crociato Anteriore (LCA). Nella giornata di ieri, 26 febbraio, è stata infatti firmata l’annunciata convenzione con il Sant’Andrea. L’equipe della ASL Roma 5, guidata dal dott. Alvise Clarioni, e quella del Sant’Andrea, guidata dal prof. Andrea Ferretti, avevano effettuato il primo intervento a Colleferro lo scorso 12 febbraio su un paziente d’eccezione, il Direttore Generale della ASL Roma 5. Il Direttore, dopo aver ringraziato tutti i professionisti del blocco operatorio e gli operatori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’intervento e l’equipe del prof. Ferretti e l’Azienda ospedaliera Sant’Andrea, aveva annunciato la nascita della partnership con il Sant’Andrea per “mettere a disposizione della cittadinanza una procedura realmente innovativa anche per riqualificare e rilanciare l’offerta sanitaria di un ospedale che è e sarà sempre di più, un punto di riferimento per i cittadini”.

“Voglio ringraziare il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’ Andrea, il dottore Adriano Marcolongo che ha voluto condividere l’eccellenza operatoria della sua equipe e le nuove procedure messe a punto con noi dimostrando un grande spirito di squadra. E l’Assessore D’Amato che ha seguito giorno per giorno l’evolversi di questa condivisione”, conclude il Dott. Santonocito.


Il post ufficiale della Asl Roma 5

👏🎯Ortopedia a #Colleferro, nuova tecnica di riparazione del Legamento Crociato Anteriore:firmata la convenzione con il…

Pubblicato da Asl Roma 5 su Giovedì 27 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here