Stile, arte, praticità, eleganza. I foulard della collezione Arabian Flow, con cui Nicole Tonetto entra prepotentemente nel mondo della moda, racchiudono tutto questo.
Attraverso una sapiente miscela di colori, la giovane stilista imprime i sapori della cultura araba tra raffinati fili di seta. Le sue stoffe arredano, acconciano, completano l’immagine di chi li indossa. Ogni singolo elemento porta con sé il fascino della tradizione unito alle più sofisticate tecniche figurative.
Non un semplice foulard: Arabian Flow è un prodotto artigianale e accurato, tipica espressione del made in Italy. É il connubio tra due culture, ma anche tra due epoche, all’insegna della tradizione e dei più innovativi sistemi di realizzazione: la stampa è ottenuta attraverso la marmorizzazione applicata non più alla carta, come da consuetudine, ma direttamente dall’acqua al tessuto. Un bagno della seta nei colori più accesi, che seguono l’ispirazione e il gusto dell’artista.
Una pratica di esecuzione unica nel suo genere, che sarà garantita a breve da un brevetto internazionale.
Nicole alimenta la propria creatività dall’esperienza dei viaggi compiuti intorno al mondo, fissa sull’eleganza dei fili di seta una trama di sensazioni e di emozioni raffinatissime. Lo fa poggiando il tessuto su un ensemble di colori in una superficie liquida, così da far imprimere forme uniche alle
fibre ammantate di un astrattismo avvolgente e inebriante.
Un foulard Arabian Flow porta con sé tutto questo magma di suggestioni, dipanate all’interno di una collezione esclusiva, che va dal Soffio di Sabbia al Sole nel Deserto, dal Fascino d’Arabia ai Profumi di Deira, fino al Tramonto a Jumeirah e Orizzonti complementari.
Per questo motivo ogni stoffa rappresenta un momento, un singolo instante, un’emozione da indossare o un modo per farsi ricordare.
L’emblema della leggerezza e della versatilità fatto non solo indumento, ma arte in senso pieno.
La seta come tela, per dar corpo a una miscela di leggerezza e sensualità in linea con l’animo dell’artista.