All’ADI Design Museum, a Milano, in Piazza Compasso d’Oro 1, lunedì 30 ottobre, alle ore 18.00, si svolgerà una presentazione del saggio “La Rotta dei Brand” di Alberto Improda.
Dopo i saluti di Umberto Cabini (Presidente della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro), con l’Autore si confronteranno Francesca Di Carrobio (Amministratore Delegato di Hermes Italia) e Ambra Redaelli (Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Milano e CEO di Rollwasch), moderati da Paolo Marcesini (Direttore di Italia Circolare).
Nell’opera il Brand viene preso in considerazione sotto diversi aspetti: da un lato, come prezioso strumento a disposizione delle Imprese per competere con successo sui mercati nazionali e internazionali; dall’altro lato, quale insostituibile cartina al tornasole per leggere ad ampio raggio i fenomeni della Società odierna.
La prestigiosa location dell’ADI Design Museum appare quanto mai coerente e adeguata, rappresentando uno snodo decisivo della vita culturale milanese e nazionale, punto di osservazione cruciale sulla realtà del Contemporaneo.