L’Associazione italiana, nata con lo scopo di supportare l’imprenditoria innovativa, è tornata al formato Startup On Stage.
Milano, 30 giugno 2021. Presso il Circolo Filologico Milanese, Demetra Associazione ha presentato al suo network Quick Algorithm, startup milanese che propone innovative soluzioni di analisi dati rivolte a realtà industriali, con lo scopo di supportarne i processi di produzione e distribuzione, grazie all’intelligenza artificiale. Sponsor dell’evento è stata Supply@ME, startup fintech quotata al London Stock Exchange, specializzata in inventory monetization, ossia nella valorizzazione del magazzino di aziende industriali.
Demetra nasce ad ottobre 2019 per volontà di David Berera e ad altri quattro amici con la passione per l’innovazione e l’economia: il loro scopo è quello di creare una community no-profit di professionisti multidisciplinari votati al supporto delle realtà imprenditoriali emergenti.
Ad oggi conta più di 230 affiliati e ha all’attivo più di cinquanta eventi, organizzati online con il fine di favorire l’incontro imprenditori alla guida di realtà innovative, potenziali investitori ed esperti di settore.
L’evento del 30 giugno, nella cornice del Circolo Filologico Milanese, è stato un banco di prova per l’Associazione: gli eventi online ne hanno favorito lo sviluppo in tempo di pandemia, ma l’obiettivo è sempre stato quello di creare momenti di aggregazione in presenza tra i diversi stakeholders a cui si rivolge.
L’attività di Demetra proseguirà quindi affiancando attività online ed eventi on stage, per continuare a creare occasioni in cui raccontare nuove storie imprenditoriali.