MeritaMI, il primo evento di Politics Hub a Milano

I giovani di Politics Hub e quattro ospiti di rilievo nazionale dialogano sul significato di merito

Politics Hub, associazione di under 30 impegnata ad attivare la partecipazione politica e sociale dei giovani, riporta al centro del dibattito la sfida del merito.

Il tema verrà approfondito il 9 giugno alle ore 21:00 all’Auditorium San Fedele di Milano, in occasione di “MeritaMI – La sfida del merito. Strumento di giustizia sociale o vettore di disuguaglianze?”. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vedrà la partecipazione di quattro figure di rilievo nazionale: Carlo Cottarelli, professore, economista; Cristina Fogazzi, imprenditrice, fondatrice di VeraLab; Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano e Antonino Tamburello, professore, psichiatra, psicoterapeuta. 

Gli ospiti dialogheranno davanti a un pubblico atteso di 450 persone  sul concetto di meritocrazia, un tema sempre più importante sia in ambito educativo che professionale.

“Per noi di Politics Hub deve essere rimessa al centro una concezione sana di merito” commenta Rachele Grassini, Presidente di Politics Hub “la nostra è una battaglia per valorizzare le capacità di ognuno, per l’uguaglianza, evitando l’imposizione di schemi fissi o estremizzazioni deterioranti. E’ giusto rieducare all’inciampo, il fallimento è possibile eil merito si guadagna sul campo, facendo fatica e sacrifici”.

L’evento è sponsorizzato da Vector S.p.A, Turbotecnica, Fratelli Rossetti S.p.A. e Legnano Teknoelectric Company.

Le iscrizioni all’evento sono aperte ed è possibile prenotarsi gratuitamente al seguente link: https://www.politicshub.it/event-details/la-sfida-del-merito.

ll ricavato dalle offerte verrà devoluto a sostegno del Liceo “G. Ricci Curbastro” di Lugo (Ravenna), gravemente danneggiato durante l’alluvione in Emilia-Romagna.


Politics Hub (www.politicshub.it) nasce a fine 2019 nella città di Legnano (MI), dalla necessità di ridare valore all’idea di politica.

Conta al momento più di 50 associati attivamente impegnati nella realizzazione dei progetti e 5000+ partecipanti ai nostri eventi.

Obiettivo dell’Hub è creare spazi di dialogo tra giovani che hanno il desiderio di approcciarsi criticamente alle sfide odierne, lontano da ogni logica partitica ed elettorale, approfondendo tematiche politiche, economiche, sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here