MEDIOEVOVAX: vaccino contro la “medioevite”

Il 24 gennaio scorso presso la Camera dei Deputati si è tenuto un incontro riguardante l’evento ‘’Libertà di Scelta’’ promosso dalla Sig.ra Cunial, deputata pentastellata della Repubblica, in cui si è discusso ampiamente sugli effetti nefasti generati dai vaccini.

Mi rifiuto categoricamente di eseguire un classico report della seduta per rispetto verso coloro che per anni si sono spesi per la Ricerca e la Cura di malattie che hanno infestato il mondo per secoli.

E’ curioso però che il giorno successivo a quell’incontro così ‘’solenne’’ un ragazzo, un giovine partecipante alla seduta dedicata alla Shoah, la sera stessa veniva ricoverato d’urgenza all’Umberto I di Roma per una meningite meningococcica…

Eppure, nonostante siano palesi i casi di codeste gravi patologie nella nostra società così sviluppata, negli ultimi anni si è risvegliata in alcuni individui la brama di sfidare la sorte, la medicina, la scienza e quanto duramente ottenuto con anni di studio, sperimentazioni, sacrifici.

Brama di Medioevo, dei Tribunali dell’Inquisizione visti i crescenti episodi di razzismo ed omofobia, brama di tornare all’epoca dei Comuni e delle Signorie, nostalgia dei ‘’vecchi salassi’’, volontà di anteporre la superstizione e l’alchimia alla logica…

Si tira in ballo il complottismo delle case farmaceutiche; si evoca ‘’il demone autismo’’, patologia psichiatrica che purtroppo affligge tanti individui dalla nascita a prescindere da una profilassi; qualche animalista tira in ballo la scelleratezza riguardante la sperimentazione oltraggiosa sui primati e sui roditori; si tira in ballo la genetica, nientemeno alcune madri si fanno portatrici della volontà popolare di richiedere esami genetici del sangue prima di eseguire l’antipolio al proprio figlio, elle si informano, ‘’sanno usare il pc’’, attingono da internet i dati e le teorie con cui contrastare chi magari le informazioni le ha acquisite con una laurea magistrale e con una specialistica…

Per non parlare dei genitori che nel 2019 affermano a gran voce: ‘’in passato non esistevano i vaccini, abbiamo avuto tutto noi e siamo ancora qui in salute…’’ .

Non ci sono parole per descrivere la sferzante Ignoranza che si sta diffondendo, come la Nera Peste paventava i cuori dei sudditi e dei sovrani del Vecchio Mondo nel 1600.

Qui non si tratta di giudicare chi ha idee diverse, qui non si tratta di imporre con leggi e decreti ciò che uno Stato Civile deve offrire alla collettività per la tutela della ‘’PVBLICA SALVBRITA’ ’’, qui si tratta semplicemente di compiere un’analisi oggettiva degli eventi e di quello che accade intorno a noi.

Si tenti di fare un ragionamento elementare: esiste la meningite con i suoi diversi ceppi infettivi? Esiste ancora oggi la Poliomielite?

Esistono la difterite, il tetano, l’HPV, il morbillo, le epatiti?

E valga il vero!

Allora perché demonizzare un farmaco preventivo quale può essere un vaccino ed esaltare invece le normali cure terapiche?

E’ fuori discussione che se un essere umano dovesse trovarsi in una situazione patologica in cui non potesse ricevere la cura profilattica sarebbe lo stesso medico a rinviare quest’ultima.

Tuttavia un vaccino cari NoVax altro non è che un farmaco, che può come tutte le terapie dare degli effetti collaterali, assai rari rispetto alla tossicologia di alcune cure.

E’ chiaramente grottesco da parte vostra accettare di curare un bambino che ad esempio abbia contratto un’epatite con farmaci pesanti per l’organismo ed invece rifiutarsi a priori di proteggerlo con un vaccino.

Appare come una moda, un delirante segno per distinguersi dalla folle massa che si vaccina, poiché la maggior parte di voi segue per istinto gregario ciò che qualcuno malinformato vi riporta.

Quei dati comunicativi, trasmessivi, rappresentativi, alle volte nemmeno suscitano in voi l’iniziativa di consultare la fonte, l’esegesi, la volontà di chiedere un consulto al pediatra di fiducia che segue i vostri pargoli.

Ordunque per il Bene Supremo di questa Civiltà deponete le armi e cessate le ostilità verso questo Falso e Famigerato Nemico Illusorio.

Il nome commerciale del vaccino è ‘’MedioevoVax’’.

Tranquilli, non ha effetti collaterali, è sufficiente una dose.

Questo articolo è il foglietto illustrativo.

Vaccinatevi per pietà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here