Si sono disputati a Roma, presso la sede della A.s.d. Boxe Casal Bruciato, dal 22 febbraio al primo marzo 2020, i campionati regionali junior di pugilato.
Nella categoria 57 kg si è classificato primo il giovane pugile, di Colleferro, Marco Altimi, classe 2004, affiliato alla Polisportiva Gynnasium. Il giovanissimo è allenato dal maestro Stefano Calviani ed ha disputato una serie di gare molto impegnative, partendo dagli ottavi di finale fino alla grande serata del primo marzo. Pugile tecnico, dotato di un buon allungo, è capace di portare colpi precisi mantenendo sempre un ritmo alto, sul ring è coraggioso e freddo. Queste caratteristiche gli hanno permesso di imporsi anche nella finale del torneo regionale vincendo, con verdetto unanime, tutte e tre le riprese disputate.
Marco su allena da circa un anno con il Team Calviani ma ha gia alle spalle 10 incontri di light boxe, ottenendo altrettante vittorie. Nel gennaio del 2020 inizia la sua avventura come atleta agonista. Con il titolo regionale junior inaugura alla grande questa nuova esperienza, promettendo altri grandissimi risultati sportivi in un futuro tutto da scrivere.
È stato bravissimo