Con una scrittura avvincente e una trama ricca di misteri, il nuovo libro di Virginia Scarfili, Lunsenz’Aria, edito da LifeBooks, è disponibile in tutti i bookstore e ordinabile in libreria. Una storia che mescola magia, amore e enigmi in un’avventura imperdibile
Dal 30 settembre, il nuovo romanzo fantasy Lunsenz’Aria di Virginia Scarfili, edito da LifeBooks, è disponibile in tutti i bookstore e ordinabile in libreria. Un’opera che promette di catturare lettori di tutte le età con la sua trama avvincente e i suoi personaggi ben caratterizzati.
Virginia Scarfili si distingue per una scrittura magnetica e fantasiosa, accompagnando i lettori all’interno di un mondo fantastico dove ogni scelta crea nuove realtà. In questo universo, i personaggi diventano il fulcro di un viaggio avventuroso tra amore, destino e misteri. “Ogni scelta che facciamo è una nuova realtà… il déjà vu è una rapida occhiata dall’altra parte. Quasi tutti lo sperimentiamo… sentiamo di essere già stati in quel luogo perché, in effetti, noi ci siamo stati ma… in un’altra realtà. È un altro percorso… la strada non intrapresa,” racconta l’autrice nel suo romanzo.
Scarfili descrive Lunsenz’Aria come un fantasy sui generis: “Non si tratta solo di magia. Il lettore sarà immerso in dimensioni nuove, tra citazioni letterarie e segreti che accompagneranno la protagonista nel corso della storia. Luna, la protagonista, vive una vita normale: va all’università e condivide l’appartamento con coinquiline che, senza sapere dei suoi poteri, l’aiuteranno a risolvere i misteri.” I personaggi che circondano la vita di Luna sono essenziali, ognuno con un ruolo chiave per risolvere i misteri legati alla sua storia personale.
Luna e Aria sono le prescelte destinate a salvare l’oscuro pianeta Lemniscata, un mondo misterioso che orbita tra la Terra e la Luna, creando il segno dell’infinito. Luna non ha mai conosciuto sua madre, Dalia, scomparsa diciotto anni prima. Il ritorno improvviso di Dalia genera tensioni e dubbi, mentre Aria scompare, costringendo Luna a chiedere l’aiuto della madre per attraversare il pianeta Lemniscata. Tra segreti, enigmi e colpi di scena, Luna deve affrontare sfide sempre più difficili, mentre un misterioso ragazzo terrestre aggiunge ulteriore complessità al suo cammino.
Virginia Scarfili, nata nel 1977 a Catania, vive a Cesena. Laureata in Lettere e specializzata in Storia della Lingua Italiana, lavora come docente e insegna dizione a teatro. Ha pubblicato il suo primo romanzo fantasy Luna per Aria con De Agostini nel 2014, mentre nel 2015 ha auto-pubblicato su Amazon Pensavo fosse dieta invece era Dukan, poi ripubblicato da Rizzoli con il titolo Fuori di dieta.