Il rapper statunitense Kanye West, da sempre personaggio sopra le righe e parecchio criticato per le sue posizioni politiche (sostenne con fervore e andando contro gran parte della comunità afroamericana la candidatura di Trump nel 2016) ha sconvolto nuovamente con poche e semplici parole pubblicate sul suo profilo Twitter:
“We must now realize the promise of America by trusting God, unifying our vision and building our future. I am running for president of the United States! #2020VISION”
“Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro”, ha scritto West. “Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti! #2020VISION”.
Con queste semplici parole (e un hashtag degno di nota che, sicuramente, non è stato coniato a caso), il marito della famosa socialitè Kim Kardashian ha fatto sapere al mondo intero la sua volontà di concorrere alle Presidenziali americane che si dovrebbero tenere il prossimo 3 novembre 2020.
Per ora non c’è una vera e propria ufficialità legale della notizia (West non ha ancora depositato effettiva documentazione della sua ipotetica candidatura politica) ma non sarebbe la prima volta che l’eccentrico cantante esprima il desiderio di “proporsi” come Presidente degli USA.
Sarà forse solo un tweet provocatorio (non a caso è stato pubblicato proprio il 5 luglio, giorno che segue la Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti), semplice patriottismo o qualcosa di più?
Non ci resta che aspettare nuove mosse da parte del diretto interessato, ma ciò che è certo è che questa notizia ha ricevuto già molte adesioni e sostegno nei confronti del rapper, tra cui quello di Elon Musk, fondatore di Space X e Tesla.