Laura Pausini dopo 30 anni di carriera rivela le date del World Tour 2023/2024.
A poche ore dal matrimonio con Paolo Carta, Laura Pausini annuncia l’inizio del suo nuovo tour che la vedrà salire sui palchi più importanti di tutto il mondo.
E’ un anno di grandi traguardi personali e lavorativi per la cantante, che negli ultimi mesi ha festeggiato con i suoi fan più affezionati ben 30 anni di carriera.
Dopo #Laura30, la maratona di 24 ore tra NY, Madrid e Milano, è pronta per volare ancora: questa volta l’itinerario sarà più lungo e toccherà un ampio numero di città nazionali e internazionali.
Il World Tour sarà anticipato da 5 date a cavallo tra giugno e luglio: tre eventi si terranno in Piazza San Marco a Venezia, e due in Piazza di Spagna a Siviglia.
“Quando ho vinto Sanremo il primo tour che ho fatto è stato nelle piazze, per questo voglio cominciare da lì” rivela l’artista.
Ma la tappa ufficiale d’inizio non potrebbe non essere in Italia: l’8 dicembre la Pausini salirà sul palco dello Stadio di Rimini e darà il via al primo di questa lunga serie di concerti.
Spagna, Messico, California e Florida, sono soltanto alcuni dei svariati paesi in cui si esibirà, mentre il gran finale lo ha riservato all’importantissimo palcoscenico del Madison Square Garden di New York il 6 aprile 2024.
L’ULTIMO SINGOLO
Ad anticipare le canzoni che porterà in scena durante il World Tour ci pensa l’ultimo singolo: “Un nuovo inizio“.
Pubblicata il 10 marzo, la canzone è frutto della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che l’artista ringrazia per il lavoro e la comprensione nell’aver adattato il testo al suo stato d’animo attuale.
“Sarà la prima canzone del disco che prima o poi verrà, ma che parte con un messaggio così forte, così essenziale per far sì che comunque vada per me sia UN BUON INIZIO” conclude Laura sui suoi profili social.