Lanuvio, Volpi e Di Pietro fanno il punto su Ambiente e Rifiuti

Città Metropolitana ha stanziato 80 mila euro per il Comune

Nella giornata di ieri il Consiglio della Città metropolitana di Roma ha approvato un emendamento al bilancio che ha stanziato 80 mila euro per il Comune di Lanuvio. Nel dettaglio:

  • 30 mila euro per l’acquisto di un nuovo mezzo idoneo alla raccolta dei rifiuti al Centro Storico.
  • 30 mila euro per l’acquisto di nuovi mastelli idonei alla Raccolta Differenziata.
  • 20 mila euro per una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sul funzionamento del Centro di Raccolta che sarà molto presto ampliato per svolgere le attività di riuso e riciclo.

“Inoltre – sottolineano il Vice sindaco e consigliere Metropolitano Andrea Volpi e l’assessore all’Ambiente Mario Di Pietro – sta per andare in gara l’appalto per l’assegnazione dei lavori (150 mila euro) per il completamento della nostra isola ecologica che consentirà al Comune di Lanuvio di rimettere in circolo materiali pronti per il riuso. A queste buone notizie – concludono gli amministratori Lanuvini – possiamo aggiungere che gli uffici di Città metropolitana hanno approvato il progetto presentato dal Comune di Lanuvio per il contributo ( che abbiamo ottenuto nel 2019) di 200 mila euro per la riduzione della Tarip. Tale contributo, una volta erogato, rappresenterà una voce importante che inciderà nel PEF (piano economico finanziario) per mitigare la tariffa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here