Lanuvio, le iniziative del Comune per la Giornata contro la violenza sulle donne

Un video, l’installazione di una panchina rossa (la seconda in Città) e l’illuminazione (di rosso) della Torre Medievale. Sono queste le iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Lanuvio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne in programma mercoledì 25 novembre.

“Il video, voluto dall’amministrazione comunale, che ha come obiettivo la promozione della cultura del rispetto della donna – spiega Luisa Linari, consigliera delegata alle Pari Opportunità – è stato diretto dal regista lanuvino Alessandro Grassi, con musiche originali prodotte dalla giovane compositrice Silvia Leonetti, e sarà veicolato alla Comunità attraverso i canali social dell’amministrazione.

Nel corso della giornata – continua la Linari – è prevista l’installazione di una panchina rossa in Piazza Enrico Berlinguer a Campoleone. Desidero ringraziare le associazioni del territorio che hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative. Un grazie particolare va all’associazione Semplicemente Donne che aveva proposto per l’occasione l’allestimento della mostra fotografica dal titolo “Lo Sguardo delle Donne” (fotografie a cura di Lara Crifò Bernardi e dell’Associazione Momento fotografico di Augusto Cennamo). Si tratta di un’iniziativa importante che siamo stati costretti a rinviare a causa dell’emergenza Covid ma che proporremo appena sarà possibile.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here