Labico, l’attività del Forum Giovani rientra nell’elenco delle buone pratiche culturali della Regione Lazio

Il progetto “Choose Life, Choose Labico” che raccoglie le attività messe in campo dal Forum dei Giovani è stato inserito, dopo aver risposto all’Avviso pubblico G08556 del 20/07/2020, nel “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” – come da Determinazione n. G09545 del 15/07/2021.

“I più sentiti complimenti ai ragazzi e le ragazze del Forum per questo importante riconoscimento dovuto alle attività espletate nel nostro Comune: è la prima volta che Labico rientra nell’elenco ed è significativo che lo faccia grazie ai giovani.  Un gruppo di giovani che fanno cultura e rendono possibile l’aggregazione nel Comune più giovane del Lazio. Bravissimi, l’amministrazione comunale vi sarà sempre vicina” dichiara il sindaco Danilo Giovannoli.

“Sono certa che questo prezioso riconoscimento sarà una forte motivazione ad impegnarsi in futuro ancora di più. Dalla sua fondazione – solo 3 anni fa – il Forum è riuscito a mettere in campo progetti validissimi ed efficaci, rappresentando un unicum nel territorio: dal giornalino, al teatro, alle iniziative ludico-culturali, alla neo realizzata Aula studio fino ad arrivare alla presa in gestione dei giardini di Palazzo Giuliani. Ragazzi e ragazze in gamba che si sono rivelati in grado di saper concretizzare i propri sogni: non è un caso se le iscrizioni aumentano e partecipano alle iniziative anche giovani dei Comuni Limitrofi. Una grande soddisfazione aver dato impulso a tutto ciò, come dico sempre era un dovere nel Comune più giovane del Lazio creare queste opportunità e spianare la strada a chi vuole impegnarsi con Labico e per Labico” dichiara la consigliera con delega alle Politiche Giovanili, Giulia Lorenzon.

“Siamo davvero felici di questo riconoscimento, per noi è sicuramente motivazione forte a fare di più e meglio. Ringrazio tutti i soci e le socie del Forum, il portavoce uscente Daniele Pucci nonché l’amministrazione comunale partendo dal Sindaco Danilo Giovannoli, dalla Consigliera Giulia Lorenzon e dalla Vicesindaco Giuseppina Bileci che ci ha supportato nell’invio della risposta all’avviso pubblico. Un ringraziamento infine alla Responsabile dell’Area socio-culturale Mariagrazia Toppi. Abbiamo ancora tanti sogni nel cassetto e tutte le energie che servono per realizzarli: Labico è un paese per giovani.” Conclude Federico Campulla, Portavoce del Forum Giovani Labico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here