L’8 febbraio 2023, la Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà per la prima volta, nella sua secolare storia, all’udienza generale di Papa Francesco presso l’Aula Paolo VI in Vaticano; partiranno da Fiano Romano cinque pullman per un totale di 300 persone.
Il Sindaco Davide Santonastaso e la Presidente del Consiglio Comunale Barbara Orsi insieme ad altri amministratori, Flavio Di Muzio, Edia Pezzola, Francesca Martella, Fatima Masucci, Primo Sparnacci, Marco Cannistrà, Gina Luciani nonché il Comandante della Polizia Municipale Fabrizio Arpino accompagneranno la Banda Musicale, diretta dal Maestro Aldo Surio, per questo eccezionale evento.
<< La Banda Musicale di Fiano Romano è stata, di recente, protagonista di grandi eventi portando lustro alla nostra Comunità>> – ha dichiarato il Sindaco – << ed è con grande orgoglio che, come amministratori locali, accompagneremo la nostra Banda, domani, all’udienza generale di Papa Francesco; sarà una grande emozione incontrare il Papa, il cui alto magistero sociale sollecita da sempre tutti noi a rinvigorire l’impegno civico per il Bene Comune>>.
Parteciperanno all’Udienza di Papa Francesco anche la Pia Unione della Madonna Addolorata e Don Terzilio Paoletti (Don Chicco), Parrocchia di Santo Stefano Protomartire, insieme ad un nutrito gruppo di fedeli.
All’incontro con il Papa saranno presenti, inoltre, tra gli altri: gli infermieri ospedalieri di Roccagorga e Latina, il Sindaco di Roccagorga e le Majorettes IRIS di Sezze-Roccagorga che si esibiranno insieme alla Banda Musicale di Fiano Romano.
Sarà un grande evento: la Prefettura Pontificia stima per l’udienza di domani una partecipazione di circa 9.000 persone.