Johnny Depp perde la causa contro il The Sun

Continua il periodo nero del celebre attore americano. Tutto è iniziato con delle pesanti accuse rivolte all’uomo dalla sua ex moglie con la quale ha divorziato nel 2016.

Tempi difficili per Johnny Depp, uno degli attori più grandi ed apprezzati di Hollywood. Dopo aver perso la causa con la ex moglie, l’attrice Amber Heard (ex di Elon Musk), che nel 2017 lo accusò di violenza domestica portandolo dritto in tribunale, è arrivato anche il verdetto della causa contro il noto giornale scandalistico inglese The Sun, uno dei primi che alimentò le voci su un’effettiva veridicità delle accuse verso l’attore.

Nel 2018, infatti, il giornale pubblicò un articolo in cui definiva Depp un “picchiatore di donne”, riprendendo e seguendo con attenzione il processo che vedeva imputato l’attore da parte della moglie, la Heard appunto e che si stava svolgendo in America. Da lì la bomba mediatica è stata tutta un rincorrersi di dicerie, documenti e prove che incastravano Depp. Nulla sono valse le molte testimonianze di uno dei grandi amori e madre dei figli dell’attore, Vanessa Paradis, e della figlia Lily-Rose Depp. Entrambe infatti lo hanno descritto come un compagno e un padre amorevole e premuroso.

In seguito iniziarono a circolare foto della Heard con il viso tumefatto e alcune voci secondo cui Depp fosse dipendente dall’alcool e dalla droga. Nei documenti processuali si parlava di “reciproci dispetti” da parte degli ex coniugi: feci in mezzo le coperte, dita mozzate, violenza fisica e psicologica mossa da entrambi per cercare di annientare l’altro e chi più ne ha più ne metta.

Con i problemi giudiziari iniziarono ad arrivare anche i primi problemi sul lavoro dell’attore. Da divo amato ed adorato da tutti i registi, l’ex capitano Jack Sparrow ha iniziato a “latitare” sui set per stretta volontà dei produttori che non volevano avere nulla a che fare con lui per paura che potesse “macchiare” i loro lavori.

Di contro, però, Depp è sempre stato molto sostenuto dai fans e dagli amici di sempre, i quali hanno definito le accuse verso l’attore “vere e proprie ingiustizie”. L’ultima? Risale proprio a pochi giorni fa in cui l’attore ha perso l’ingaggio nel prossimo capitolo della saga cinematografica “Animali Fantastici”. La Warner Bros., a capo del progetto, forse per cercare di spegnere il fuoco delle polemiche mosso da questa decisione, ha garantito che Depp verrà comunque pagato. Chi sarà il prossimo Grinderwald? Ancora non si sa, ma gli spettatori della saga pretendono che a capo del ruolo rimanga proprio Depp.

È stato lo stesso divo a dare la triste notizia tramite i suoi social. “Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grinderwald in “Animali Fantastici”. Richiesta che rispetto e accetto» ha scritto sul suo profilo Instagram l’ex Pirata dei Caraibi.

Sempre sui social, migliaia di fans hanno dato pieno supporto a Depp lanciando l’hashtag #justiceforjohnnydepp e per chiedere a gran voce la revoca di questa assurda decisione.

La situazione, però, sembra peggiorare di giorno in giorno per l’attore il cui excursus ricorda molto quello del suo collega Kevin Spacey, accusato di violenze sessuali e bollato dal mondo patinato di Hollywood.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here