È la Festa della Liberazione, lunedì 25 aprile, la data scelta da ProMueve RD, associazione che nasce con la voglia di promuovere la cultura dominicana in Italia e nel mondo e presieduta da Mirtha Racelis Mella, filantropa, psicologa industriale e presidente della Confederazione delle Associazioni Dominicane in Italia, per la manifestazione all’insegna della promozione della cultura in senso lato della Repubblica Dominicana.
“Un viaggio alla scoperta della terra del Merengue e della Bachata” scrive la Presidente Mella su Instagram. La manifestazione presso Villa Sublime (Via Alessandro Fleming, 55, Roma) e patrocinata dal Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana prevede durante tutta la giornata, dalle 10 alle 22, convegni, festival gastronomici, mostre di moda, e presentazioni di libri e artistiche – dalla danza alla musica folcloristica.
In programma durante tutta la mattina anche un convegno al Piano Nobile della Villa, che vedrà coinvolti tra i tanti l’Ambasciatore della Repubblica Dominicana presso la Santa Sede Luis Emilio Montalvo e il direttore dell’Ufficio del turismo della Repubblica Dominicana Neyda Garcia Castillo.
E’ possibile richiedere informazioni e prenotarsi al numero +39 335 8224232 e agli indirizzi e-mail eventi@promueverd.com, info@promueverd.com