In Senato la conferenza “Kazakistan, un Paese riformatore nel cuore dell’Asia”

Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia al Senato – in collaborazione con la testata giornalistica Lanterna – organizza l’evento “Kazakistan, un Paese riformatore nel cuore dell’Asia”, che si terrà il 21 giugno 2024 alle ore 17:00 presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori che discuteranno delle recenti riforme e degli sviluppi politici ed economici del Kazakistan, un Paese sempre più centrale nello scenario geopolitico asiatico e globale.

Il dibattito, moderato da Alessandro Verrelli, Direttore Responsabile di Lanterna, vedrà la partecipazione di:

  • Amb. Yerbolat Sembayev, Ambasciatore del Kazakistan in Italia
  • Sen. Lucio Malan, Presidente del Gruppo FDI in Senato
  • Prof. Alessio Postiglione, Giornalista e docente universitario
  • Prof. Federico Castiglioni, Docente universitario

“A nome mio e della redazione di Lanterna – dichiara Alessandro Verrelli – ringrazio il gruppo parlamentare di FdI e i nostri relatori. Ringrazio poi l’ambasciatore Yerbolat Sembayev per aver scelto la nostra testata per l’organizzazione di questo prestigioso evento. Con i nostri ospiti proveremo a raccontare come il Kazakistan stia portando avanti un importante processo riformatore al suo interno ma non solo. Approfondiremo il suo rapporto con l’Italia, il ruolo di questo Paese in Asia centrale e quella che ormai è nota come la geopolitica dell’energia.”

A seguito dell’evento, è previsto un aperitivo di networking con i partecipanti presso “ViVi – Piazza Navona”.

La conferenza sarà trasmessa anche in diretta su webtvsenato.it e sul canale YouTube del Senato della Repubblica, per permettere una più ampia partecipazione e visibilità.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare la redazione di Lanterna all’indirizzo email: redazione@lanternaweb.it.

Siete tutti invitati a seguire l’importante incontro di venerdì, per approfondire la conoscenza del Kazakistan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here