La nuova serie tv Il Signore degli Anelli, contesa da HBO, Netflix e Amazon, uscirà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022 con episodi settimanali. A darne notizia è proprio un post Instagram della pagina @lotronprime. Le riprese hanno subito il rallentamento causato dall’emergenza sanitaria e sono ripartite lo scorso 28 settembre in Nuova Zelanda, luogo adatto per riprodurre la maestosità primordiale della Seconda Era. Amazon ha da subito descritto il fulcro della serie e ordinato già anche una seconda stagione. Alcuni rumors alludono addirittura ad una quinta stagione e uno spin-off, per un totale di 250 milioni di dollari.
Questo dramma epico porterà per la prima volta sugli schermi la mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Partendo da un territorio di relativa pace, migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R Tolkien, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.
ANTICIPAZIONI TRAMA
Il Signore degli Anelli è un romanzo fantasy del 1954, preceduto da Lo Hobbit nel 1937, ambientato nel continente della Terra di Mezzo. È stato nominato “il libro preferito del millennio” nel 1999 e “il romanzo più amato di tutti i tempi” dal programma The Big Read della BBC.
La storia della nuova serie tv è un dramma epico che consta di otto episodi. Parte dagli anni prima de’ Lo Hobbit e si sviluppa all’interno di una trama costellata di regni gloriosi e poi caduti in rovina, grandi poteri, eroi che fronteggiano varie sfide, passando da un’epoca di pace all’oscurità della Terra di Mezzo. Attraverso le Montagne Nebbiose, le foreste della capitale degli Elfi, Lindon, il regno di Numenor cioè il continente che affonda alla fine della Seconda Era, si giunge ai luoghi più estremi della mappa. Quest’ultima non mostra la regione di Beleriand. Nella Seconda Era, che dura 3441 anni, appare il malvagio Sauron che crea un Unico Anello e la guerra contro gli Elfi.
La serie tv seguirà le vicende degli antenati del Ramingo Granpasso e si ispira soprattutto ad altri scritti di Tolkien, come Il Silmarillion.
IL CAST INTERNAZIONALE E GLI EXECUTIVE PRODUCER
Il cast corale dei personaggi è costituito da: Robert Aramayo Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Daniel Weyman, Owain Arthur, Charlie Vickers, Ema Horvath, Morfydd Clark, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Augustus Prew, Sara Zwangobani, Maxim Baldry e tanti altri.
Gli showrunner e gli executive producer sono J.D Payne & Patrick McKay, Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belen Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado.
Insomma, non vediamo l’ora di vivere sugli schermi questa nuova storia maestosa.
Non vedo l’ora di vedere come la nuova serie TV di Il Signore degli Anelli si svilupperà! Speriamo che riesca a catturare l’essenza dei libri e dei film. Le aspettative sono alte!