Il pensiero della settimana: la vita è bella davvero

Quante volte abbiamo vissuto situazioni che sembravano impossibili da risolvere? A volte ci sembrava impossibile raggiungere quel risultato, altre pensavamo che la sfortuna ci avrebbe accompagnato per sempre, eppure abbiamo sempre trovato la soluzione ad ogni problema e se siamo qui: io che sto scrivendo e tu che sta leggendo, con un piccolo ghigno di soddisfazione sul volto. Vuol dire che ce l’abbiamo fatta.

Tutte le volte che i guai hanno provato a metterci spalle al muro, noi da quell’angolino di questo immenso ring che è la vita siamo riusciti a schivare i colpi e contrattaccare, come pugili siamo andati avanti a testa bassa affidandoci ai nostri pugni chiusi.

Siamo davvero così convinti che gli eventi negativi lo siano davvero, o forse è la vita stessa che ci mette davanti a delle sfide per tirar fuori il meglio di noi ed acquisire consapevolezza?

La vita è davvero magnifica, anche quando pensi che non lo farà più ti sorprende con un risultato inaspettato, con un amore improvviso. Il male che si tramuta in bene, il tuo essere fallibile che si trasforma in invincibilità, forza e vigore sconosciuti prima.

È questa la forza della vita, la sua capacità di far sembrare dure delle sfide che una volta vinte sembrano invece sciocche e banali. La vita è  come un nemico, che tu consideri tale, ma che invece, alla fine, della fiera se la sai comprendere diventerà il tuo migliore amico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here