La difficoltà di ogni scelta è direttamente proporzionale alla paura che noi abbiamo di prendere una strada o un’altra.
Quante volte vorremmo cambiare ma restiamo fermi e immobili pensando alle possibili conseguenze di questa scelta.
La paura delle conseguenze è strettamente correlata alle nostre fragilità.
Si accetta molto più facilmente di restare appiattiti in un fragile equilibrio piuttosto che rispettare ciò che di più bello possediamo, la nostra gioia e la nostra stessa vita.
Io credo che, spesso, dalle nostre scelte e dal cambiamento che vogliamo per noi non conseguono eventi radicali.
Nonostante ciò penso che in questa vita tutto sia possibile e che a volte bisogna rischiare per uscire fuori dalla calma piatta nemica della serena consapevolezza di sé.
L’errore è pensare al presente e al futuro prossimo piuttosto che agli anni che verranno e come sarebbero qualora quella stessa scelta non venisse presa. Ve lo dico come saranno: semplici fotocopie di questi anni già vissuti che si sommano tra di loro costruendo quella montagna di mattoni che sarà il muro che vi separerà per sempre da quello che realmente desiderate.
Rifuggite dal giudizio degli altri, allontanatevi dalle regole della massa e dalla paura che vogliono infondere in voi facendovi credere che un alternativa in questa vita non sia possibile.
Abbiate fiducia nei vostri sogni e nelle vostre passioni e arriverete quasi certamente con tanto impegno ad essere veramente orgogliosi di voi stessi.