HP ripensa i PC per rendere lo smart working più efficiente, come approfittare delle offerte

La pandemia ha cambiato le abitudini di lavoro, ormai da quasi due anni.

Nonostante le misure restrittive si stiano gradualmente allentando e la normalità stia tornando a piccoli passi, sono ancora molti i lavoratori che svolgono la propria professione a distanza.

Una realtà con cui ci siamo dovuti misurare tutti negli ultimi anni e che, soprattutto nei primi tempi, ha provocato diversi grattacapi in quanto a connessione, programmi di condivisione dati, videoconferenze.

Non è stato semplice abituarsi a tutte le piattaforme utili a svolgere il lavoro a distanza e i meeting necessari a mantenere attiva la catena delle rispettive competenze.

D’altra parte, questa prima condizione di disagio, è stata la spinta a migliorare per molti produttori di PC e device di elettronica.

Tra tutti, HP ha lanciato i suoi nuovi modelli AiO, che mettono insieme funzionalità, compattezza e migliori prestazioni in smart working.

Solo per citarne alcuni, All in one è la categoria di PC che implementa Presence, una tecnologia che combina Webcam, microfono e altoparlanti in modo da rendere le riunioni online più “reali” possibile.

La videocamera, infatti, è dotata di tecnologia HP Auto Frame che serve a tenere fissa l’inquadratura sull’utente, non vincolandolo più a rimanere fermo e fisso al PC.

Accanto a questa c’è poi Dynamic Voice Levelling, che adatta automaticamente il volume della voce a prescindere dalla distanza dell’utente al microfono, mantenendola sempre costante.

Anche gli algoritmi di riduzione dei rumori di sottofondo sono stati pensati per rendere meno disturbate possibile le conference call, con queste nuove macchine.

Altro cavallo di battaglia sono i computer aziendali e le Workstation, che puntano sulla compattezza e sull’alta prestazione delle funzioni in spazi molto ridotti.

In questo modo, il computer occuperà sempre meno spazio, senza rinunciare all’efficienza della macchina e alla velocità dei programmi.

Quanto costano i nuovi modelli AiO di HP?

I prezzi non ancora sono stati resi noti dall’azienda, che provvederà a pubblicizzarli appena questi nuovi modelli di computer saranno disponibili sul mercato.

Ciò non toglie che sul sito di HP si possano trovare numerose offerte sui più disparati prodotti di elettronica.

Tutte si ispirano a tecnologie recenti e non mancano le occasioni per acquistare PC, tablet, stampanti, casse e molto altro ancora, a prezzi decisamente scontati rispetto a quelli di listino.

Lo store online, infatti, è continuamente aggiornato con nuove proposte, in base alle disponibilità di magazzino ed è facilmente fruibile dall’utente, grazie alla possibilità di consultare tutte le proposte in un’unica sezione o spuntare le categorie di maggior interesse dall’apposito menu.

Restare aggiornati sulle offerte HP anche senza consultare il sito

In realtà gli sconti proposti dal produttore sono reperibili anche su altre fonti, utili a comparare i prezzi tra i diversi prodotti in modo più pratico e veloce.

Navigando sulla pagina dedicata della piattaforma Tom’s Hardware, si possono conoscere tutti i coupon HP in un’unica sezione, senza la necessità di consultare diverse pagine o spuntare diverse categorie.

Tom’s Hardware, infatti, è il portale dedicato alle offerte da parte dei principali brand di elettronica e non solo, organizzate in apposite pagine e sezioni dedicate, per rendere facile la fruizione all’utente.

In alternativa a questa consultazione rapida ci si può iscrivere alla newsletter HP o seguire le pagine social aziendali, per visualizzarle direttamente sulla propria bacheca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here