Grande successo per la Giornata di Donazione del Sangue a Labico

La Giornata di Donazione del Sangue, svoltasi sabato 7 dicembre a Labico, ha registrato numeri decisamente positivi: 60 persone iscritte e 50 donazioni effettive, di cui 20 effettuate da nuovi donatori. Dati significativi per un comune delle dimensioni di Labico, che confermano l’efficacia del lavoro portato avanti dall’Avis comunale.

Il successo della giornata è stato attribuito all’impegno costante dell’Avis locale, che ha puntato su un’attività di contatto e sensibilizzazione della cittadinanza, promuovendo la consapevolezza sull’importanza della donazione del sangue.

Tra le novità più rilevanti, è stato annunciato un importante passo avanti nel percorso di collaborazione con l’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Grazie a questo contatto, a partire dal 2025 anche i cittadini di Labico potranno accedere al percorso di tipizzazione, fondamentale per la donazione del midollo osseo.

Un ringraziamento speciale è stato espresso dal Sindaco Danilo Giovannoli e dall’Assessora alle politiche sociali, giovanili, di genere e pubblica istruzione, Giulia Lorenzon. I due amministratori locali hanno voluto sottolineare il valore del “percorso virtuoso” intrapreso dall’Avis comunale, un percorso che, a loro dire, “fa onore” alla comunità di Labico.

Un ringraziamento è stato rivolto anche all’Avis di Santa Marinella per il supporto fornito e al Luna Market, che ha sponsorizzato l’evento attraverso la donazione della colazione salata per i partecipanti.

Il successo di questa giornata rappresenta un ulteriore passo in avanti per la promozione della cultura della donazione, un impegno che coinvolge sempre più cittadini e che rafforza il senso di comunità e solidarietà all’interno del paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here