Genazzano, Carol Maritato premiata per la videoclip “Dimmi di te”

Ancora un ambito e autorevole riconoscimento per la cantautrice romana, Carol Maritato, protagonista del Roma Videoclip Tour 2022.

Nella splendida location della kermesse, svoltasi lo scorso 2 agosto, presso il Museo Atelier Castello Colonna, nel territorio comunale di Genazzano, la giovane artista è stata premiata per la Clip di “Dimmi di Te” – regia di Francesco Pellegrino – che già negli scorsi mesi l’ha vista campione di click sui social network e su numerose piattaforme musicali.

Un brano dai grandi contenuti sociali e solidali, come spiegato dalla stessa Carol Maritato durante l’iniziativa in cui erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Genazzano e il direttore artistico della manifestazione, Francesca Piggianelli: “Nella video clip ‘Dimmi di te’, sono presenti immagini di guerra e quello che ho cercato di trasmettere è stata la volontà di analizzare attraverso gli occhi più puri, ossia quelli dei bambini, il concetto del conflitto e di quello che sono costretti violentemente a subire. Vuole essere – continua la cantautrice capitolina – anche una denuncia sociale, una riflessione su come sia possibile quanto assurdo parlare di guerra per ambire alla pace. Un concetto quanto mai attuale in questi mesi”.

Carol Maritato quindi ha concluso: “Sono davvero onorata di questo riconoscimento. Con la musica, continuerò a difendere e valorizzare i principi della democrazia, della costituzione, per un mondo realmente pacifico e a portata di bambino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here