Ieri, è stata organizzata la I giornata ecologica delle associazioni gavignanesi. Alle 7 del mattino davanti l’edificio scolastico erano radunati più di 60 volontari pronti a mettersi all’opera per rendere il proprio paese più vivibile. Tra i tanti volontari, c’erano anche dei bambini che hanno partecipato attivamente.
Visto il caldo e la prossimità con le vacanze estive, la manifestazione ha riscosso un buon successo che è sintomo della voglia di mettersi in gioco e di fare bene per il proprio paese.
Questa manifestazione, nata per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della sostenibilità ambientali, è il primo evento pubblico della nuova amministrazione che ad appena un mese dall’elezione riesce ad essere pronta ad organizzare un evento, tra l’altro bene riuscito.
“Bisognerebbe organizzare altri eventi di questo tipo. – commentano i volontari delle diverse associazioni – Abbiamo aderito all’iniziativa perché crediamo che Gavignano debba diventare un paese migliore e più sostenibile”
Il sindaco, Ivan Ferrari, entusiasta per la riuscita dell’evento afferma che: “So che i gavignanesi sono pronti a mettersi in gioco e a collaborare, come hanno già fatto la scorsa settimana per la giornata di raccolta sangue dell’Avis e per la realizzazione dell’infiorata del Corpus Domini. Sono fiero di rappresentare e guidare una cittadinanza, come quella di Gavignano”.