Gavignano, Sinibaldi: “Le mie proposte per migliorare la macchina amministrativa”

Claudio Sinibaldi, capogruppo di “Tradizione e Futuro”, ha iniziato subito la sua attività politica presentando proposte e documenti per il miglioramento della macchina amministrativa del comune di Gavignano.

Tra le priorità individuate da Sinibaldi, anche durante la campagna elettorale, la riorganizzazione degli uffici comunali oltreché la risoluzione dei contenziosi in essere tra l’ente e i soggetti privati.

LA MOZIONE SULLA RIORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI

Necessità emersa dopo il pensionamento di alcuni dipendenti e che deve trovare soluzione nel quadro delle norme relative all’assunzione degli enti locali.

Il consigliere Claudio Sinibaldi propone di ridurre da 4 a 3 le aree amministrative così predisponendole:

  • Area ufficio Ragioneria e ufficio anagrafe, stato civile (assunzione dirigente Categoria D, assunzione a 36 ore di un dipendente con categoria C, già esistente in tale area un dipendente con categoria B);
  • Area ufficio tecnico con assunzione dirigente categoria D a 18 ore settimanali (è già esistente in tale area un dipendente con categoria C a 36 ore settimanali);
  • Area responsabile ufficio Polizia urbana.

Oltretutto, il consigliere, propone di:

  • Esternalizzare il servizio scuolabus come già previso dalla precedente amministrazione (si può utilizzare il dipendente a supporto dell’ufficio di Polizia e altri servizi);
  • Riqualificare il personale L.S.U. che già presta servizio presso gli uffici comunali e inserirlo dove si a la maggiore necessità.

Secondo Claudio Sinibaldi ciò permetterebbe la copertura di tutti gli uffici e una maggiore efficienza della macchina amministrativa.

L’INTERROGAZIONE SUI CONTENZIOSI DEL COMUNE

Altra questione urgente è la risoluzione dei contenziosi in essere tra il comune e i soggetti privati. Negli anni passati se ne sono aperti diversi anche alla luce della delibera di giunta n.42 del 25-06-2019 (il riaccertamento dei residui attivi e passivi prevede delle somme di denaro da recuperare dai contenziosi).

In virtù di ciò Claudio Sinibaldi ha chiesto di conoscere quali e quanti contenziosi il comune di Gavignano abbia, ad oggi, in essere e il resoconto dettagliato delle procedure degli atti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here