Expo Colleferro, Gabrielli: “La nostra città vero punto di riferimento produttivo ed economico di un intero territorio.” Sanna: “Opportunità per territorio e artigianato”

La città di Colleferro si prepara ad accogliere l’evento “Expo Città di Colleferro 2024 Italia in Fiera” il 21, 22 e 23 giugno presso piazzale Unitalsi. Una kermesse interregionale dedicata all’eccellenza dell’artigianato e dell’agroalimentare italiano, con oltre 50 espositori da tutte le regioni d’Italia e non solo. Prodotti Tipici Regionali: Norcineria di Amatrice, formaggi del Molise, miele, tartufo, zafferano, oli essenziali, erbe aromatiche e officinali dei monti Lepini e dell’Abruzzo.

Uno Street Food di alta qualità, un viaggio culinario della cucina laziale, romana e viterbese, passando per la Toscana, la Sicilia e la Puglia, piatti tipici della tradizione, a volte rivisitati da grandi professionisti premiati dal gambero rosso, con un menù variegato di alto livello qualitativo ma sempre a prezzi accessibili per tutti.

Degustazione di vini di prestigiose aziende vinicole italiane e birre d’autore, un vero artigianato con operatori che hanno fatto di una passione una professione, specializzati nel legno, ceramica, pellame, oggettistica in resine naturali, lana, e il tornare a far vivere oggetti dimenticati con la tecnologia, pezzi unici dai Paesi dell’est e del Marocco, trucchi naturali e profumi senza alcool con oli essenziali estratti al momento. Un’area giochi dedicata ai bambini per garantire divertimento in sicurezza per i più piccoli. “Expo 2024, Italia in Fiera” è un’occasione di aggregazione per riunirsi e apprezzare la ricchezza del nostro patrimonio artigianale e gastronomico.

Come ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Marco Gabrielli: “Un evento fieristico così importante mancava da troppi anni in una città come Colleferro, vero punto di riferimento produttivo ed economico di un intero territorio a sud della capitale. Siamo solo alla prima edizione dell’Expo, ma è nostra intenzione puntare a creare un evento di qualità, che possa diventare un fiore all’occhiello della nostra regione”.

Anche il Sindaco Sanna, si dice molto soddisfatto di questa iniziativa, che rappresenta un’opportunità di promozione del territorio e dell’artigianato e che può diventare volano di uno sviluppo locale e sostenibile delle nostre tradizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here