Si intitola ZERO il nuovo lavoro dei Dna71, un mix perfetto tra rock moderno e quel pop punk che spopolava nei primi anni 2000
In cantiere da circa un paio d’anni, la band è riuscita nell’intento di autoprodurre il disco grazie al successo della campagna di Crowdfunding “Tutti insieme per il nuovo album dei Dna71”.
ZERO verrà presentato live, in collaborazione con la Black Dog Booking & Management, presso il Rock n Roll Club di Milano (via Giuseppe Bruschetti 11), venerdì 12 Novembre dalle ore 21:00.
Il disco
Il titolo “Zero” è stato scelto, tra le tre opzioni disponibili, dai sostenitori della campagna, e vuole rappresentare non solo quel senso di distruzione e oppressione della società moderna di cui tanto si parla nel disco, ma anche il nuovo punto di partenza della band.
la band
Formata nel 2003 a Brindisi, la band pubblica una demo grazie alla quale, nel 2007, arriva il contratto discografico con l’etichetta RWM che porta a registrare il primo vero album, a esibirsi nella trasmissione televisiva “Scalo76” in onda su RAI2 e a scrivere la colonna sonora del film “Nient’altro che noi”, partecipando anche alle riprese.
Nel 2009 i Dna71 si sciolgono per divergenze sia interne che con la casa discografica.
La reunion avviene nel 2018 rilasciando “Giovani per sempre”, un disco molto più rock e maturo che voleva completare quel qualcosa lasciato in sospeso anni prima.
“A questo punto – dichiarano i membri della band – concluso quel ciclo, abbiamo deciso di ripartire da capo, o meglio, da Zero, volendo raccontare qualcosa di nuovo, e in un modo completamente diverso”
Link utili
Per ascoltare Zero https://distrokid.com/hyperfollow/dna71/zero
Sito https://www.dna71.it/
Biografia https://www.dna71.it/bio.html
Discografia https://open.spotify.com/artist/1b1chmxWIYKHPtUtNSJetO
Pagina Facebook https://www.facebook.com/dna71
Profilo Instagram https://www.instagram.com/dna71band/
Email band@dna71.it