Torna la Mostra fotografica legata al Contest “Scatta Velletri”, giunta alla sua terza edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Memoria ‘900 con il patrocinio del Comune di Velletri e Fondarc. L’esposizione, che vedrà protagoniste le migliori venti foto selezionate dalla Giuria, sarà aperta da giovedì 12 a domenica 15 dicembre alla Casa delle Culture e della Musica (Sala degli Affreschi) dalle 17 alle 19.
Giovedì 12 dicembre, alle 17, il taglio del nastro e l’apertura della Mostra, alla presenza di autorità e cittadini. Subito dopo verranno chiamati sul palco i premiati per ricevere il catalogo e la stampa della foto con cui sono stati premiati. Contestualmente sarà attivata la votazione popolare, grazie alle schede disponibili in Mostra, con le quali i visitatori potranno votare la foto più bella che sarà poi svelata domenica 15 dicembre.
La Mostra sarà aperta in orario pomeridiano da giovedì a domenica, dalle 17 alle 19, e sabato 14 dicembre l’Associazione Memoria ‘900 terrà un brindisi di auguri natalizio alla quale sono invitati tutti i cittadini. Domenica 15, con la proclamazione della foto più votata dalla Giuria popolare (alle 19) si chiuderà la Mostra.
Sarà disponibile un catalogo di cinquanta pagine a tiratura limitata con le foto dell’esposizione, che quest’anno ha seguito il tema “Un paese ci vuole” rievocando i famosi versi di Cesare Pavese. L’ingresso è libero. Si ringrazia la Banca Popolare del Lazio per il contributo e il supporto all’iniziativa.